Gone girl

Lo so lo so, sono mesi che non scrivo. E non vi ho neanche fatto gli auguri di buon anno. Però oggi ‘rebloggo’ questo post, che parla di un film che a me è piaciuto (Gone girl, L’amore bugiardo. No, non She devil. Quella è solo l’introduzione, la premessa…), dandone un’interpretazione completamente diversa…
Io resto della mia idea 🙂 (che potete leggere tra i commenti, non ce l’ho fatta a non dire la mia…) ma il suono dell’altra campana è comunque interessante. Anche perché il ricciocorno schiattoso è uno dei miei animali preferiti!!!!

(E comunque, questa storia del doppio traduttore è veramente da pazzi!)

Buona lettura e buon anno a tutti!

il ricciocorno schiattoso

she_devilEra il 1989 e la allora debuttante Roseanne Barr interpretava la sciatta casalinga Ruth che, umiliata e tradita dal marito, con lucidità e determinazione distruggeva la vita del fedifrago riuscendo persino a spedirlo in prigione. Contestualmente riusciva anche a rovinare la carriera della di lui amante (Meryl Streep) – piazzandole l’amato in casa insieme ai figli e alla anziana madre – e apriva una attività dedicata a restituire dignità alle donne della sua città offrendo loro la possibilità di lavorare e diventare economicamente autonome.

Alla fine della commedia “She Devil” (Lei, il diavolo), Ruth è una donna con una carriera che la gratifica, un sacco di amiche sulle quali contare, ha recuperato il rapporto con i figli e si ritrova un ex marito che, oltre ad aver imparato a sfornare biscotti, ha imparato anche a relazionarsi con lei portandole il rispetto che si dovrebbe teoricamente portare ad ogni essere umano.

View original post 1.451 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...